La Clinica Sedes Sapientiae è una struttura sanitaria privata che, da più di 100 anni, si occupa di numerose prestazioni medico – chirurgiche, garantendo sempre, oltre ai più elevati standard di professionalità e efficacia, un servizio di massima qualità e cortesia. Dott.ssa Massaioli Manuela fa parte del team di medici in qualità di Medico Chirurgo specialista in Oftalmologia.

2000 – oggi: Attivita’ professionale chirurgica privata presso casa di Cura Sedes Sapientiae di Torino: segmento anteriore, trapianto di cornea e di endotelio, chirurgia del glaucoma, chirurgia vitreo retinica, iniezioni intravitreali di farmaci.

2000 – oggi: Attivita’ libero professionale privata presso casa di Cura Sedes Sapientiae per consulenze specialistiche per lo screening neonatale.

2000 – oggi: Collaborazione chirurgica in Torino con il Dottor Jean Marc Ruban del Centre Ophtalmogique di Lione per la chirurgia delle vie lacrimali e palpebrali.

1997 – oggi: Attività libero professionale privata presso Casa Stella del Mattino di Cuneo.

1995 – oggi: Collaborazione chirurgica in Torino con il Professor Patrice De Laage De Meux, ex primario oculista Fondation Ophtalomgique Adolphe de Rothschild di Parigi per la chirurgia delle cataratte congenite e glaucomi anche infantili.

1995 – oggi: Collaborazione chirurgica in Torino con il Professor Giorgio Caputo, primario oculista Fondation Ophtalomgique Adolphe de Rothschild di Parigi per la chirurgia vitro retinica.

1986 – oggi: Attività libero professionale privata presso lo studio del Dottor Guido Brunetti-Dottoressa Manuela Massaioli (Torino), eseguendo in questa struttura:
– visite specialistiche
– visite nel settore medicina del Lavoro
– visite specialistiche neonatali e pediatriche con l’assistenza di Ortottista
– esami diagnostici: CV, Pentacam , Sirius, OCT Macula, RNFL e Visante OCT
– Ecografia bulbare, Biometria
– Microscopia endoteliale, Pupillografia, Visita ortottica con schema di Hess-Lancaster
·- Esame Plusoptix, Aberrometria
– Esami elettrofisiologici: ERG, PEV